La pulizia delle facciate in vetro è un’operazione necessaria per la manutenzione di palazzi e grattacieli.
Gli interventi vanno eseguiti con cadenza periodica e di solito vengono stabiliti mediante uno specifico calendario stilato a seguito dell’avvenuta stipula di un contratto annuale con l’impresa di pulizie.

I servizi di lavaggio vetri in quota vengono effettuati in sospensione tramite l’impiego di corde e imbracature di sicurezza. Gli operai, formati in materia di sicurezza sul lavoro ed esperti di tecniche di free climbing, sono in grado di utilizzare i dispositivi di protezione individuale (DPI) in maniera efficace, risparmiando ai clienti le spese e gli oneri relativi all’allestimento di ingombranti impalcature o al noleggio di apposite autoscale.

Una risorsa fondamentale per privati e aziende

Il servizio di pulizia facciate in vetro con corde e in sospensione rappresenta una vantaggiosa risorsa per clienti privati, enti pubblici e aziende che necessitano di effettuare un lavaggio accurato dei vetri dei propri palazzi, uffici, capannoni ed esercizi commerciali.

Non a caso, i paesi in cui questi tipi di interventi sono più richiesti sono gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, entrambi fortemente industrializzati e ricchi di grattacieli e palazzi sviluppati in altezza, i quali necessitano obbligatoriamente di interventi ad alta quota eseguiti da personale specializzato.

La pulizia vetrate in quota, tra l’altro, è particolarmente utile anche per una questione di sicurezza in quanto permette di evitare l’installazione dei ponteggi, la cui presenza richiede specifiche certificazioni burocratiche e riduce la sicurezza degli edifici a causa delle movimentazioni di ladri e delinquenti.

Lavori in quota a Milano

Milano è la metropoli per eccellenza in Italia: la massiccia presenza in città di capannoni industriali e di grattacieli con uffici sta orientando sempre di più la scelta dei clienti verso i lavori di pulizia vetri in quota.

Le motivazioni sono molteplici e possono essere così riassunte:

  • minore ingombro grazie all’utilizzo di sistemi leggeri ed efficienti;
  • possibilità di non ricorrere a impalcature, autoscale e ponteggi mobili;
  • minore spesa complessiva a fronte di un’esecuzione impeccabile;
  • possibilità di intervenire su strutture di qualsiasi tipo e in qualsiasi contesto.

Se necessiti di un intervento di pulizia facciate in vetro a Milano, non esitare a scegliere il servizio in quota con corde e in sospensione: in breve tempo e con una spesa più che conveniente, le tue vetrate torneranno limpide e pronte per essere utilizzate di nuovo.